Convertire PDF in EPUB

[senza errori]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nalina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso Calibre, anche perché è l'unico che converte anche in file "mobi", unico formato adotto ai kindle! devo dire che mi trovo bene, non mi da nessun problema se il pdf a monte è un buon pdf!
     
    Top
    .
  2. Drakness_Queen
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah allora non sono l'unica che si trova bene nell'utilizzo di www.online-convert.com :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drakness_Queen @ 3/11/2013, 16:22) 
    Ah allora non sono l'unica che si trova bene nell'utilizzo di www.online-convert.com :D

    anche io mi trovo bene qui ;)
     
    Top
    .
  4. Artemide_luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso convert files
     
    Top
    .
  5. .kik.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso calibre, è molto buono :)
     
    Top
    .
  6. Haiko~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uso anche io Calibre, è completamente gratuito e in italiano, molto semplice da usare
     
    Top
    .
  7. Solitaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono a dir poco disperata... ho provato qualunque cosa ma i file in epub che escono fuori da qualsiasi conversione da pdf, sono piuttosto "antipatici": frasi tagliate a metà, pagine bianche e problemi del genere.
    Sono l'unica a cui capita? :cry:


    P.S. Ho comprato giusto sabato il mio primissimo e-reader e ancora sto cercando di comprendere questa giungla di formati, quindi probabilmente sono io a sbagliare qualcosa
     
    Top
    .
  8. FEDE1509
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Solitaire @ 9/12/2013, 22:19) 
    Sono a dir poco disperata... ho provato qualunque cosa ma i file in epub che escono fuori da qualsiasi conversione da pdf, sono piuttosto "antipatici": frasi tagliate a metà, pagine bianche e problemi del genere.
    Sono l'unica a cui capita? :cry:


    P.S. Ho comprato giusto sabato il mio primissimo e-reader e ancora sto cercando di comprendere questa giungla di formati, quindi probabilmente sono io a sbagliare qualcosa

    Se ti puo' essere d'aiuto, anche io ti consiglio Calibre. Una volta scaricato, e' molto semplice da usare, bastano pochi passaggi ed il gioco e' fatto. Da Calibre apro il file che devo convertire, poi modifico i metadati per rendere piu' ordinato titolo e copertina, richiedo la conversione da pdf a epub e solitamente, in un paio di minuti, l'ebook e' pronto. Io usualmente controllo con la modalita' lettura che l'impostazione delle pagine sia corretta e poi trasferisco sul mio dispositivo (ho un Kobo)... qualche secondo ed e' pronto da leggere. Veramente! In meno di 5 minuti hai il tuo ebook.. ce l'ho fatta io che sono una emerita impedita.... ;)
     
    Top
    .
  9. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate domanda....io ho appena comprato un Hp Slate 7 (e me ne sono innamorato ghghghg :wub: ) e volevo sapere una app per leggere li gli ebook e che formato di file dovrei usare

    Graaaazie
     
    Top
    .
  10. Solitaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io un kobo (l'ultimo, l'aura), ma credo che il mio problema sia proprio a monte...
    Io inserisco il pdf in calibre e poi vado a converti libri, dopo che lo converte, controllo con la modalità di lettura ma viene tutto sfasato, cioè in alcuni righi mi ritrovo solo un paio di parole e in altri è tutto normale.
    Cioè così (e a tutti gli epub usciti da "conversione" esce qualcosa di simile, di solito peggio)


    Se è una cosa che succede a tutti, mi rassegno e me li leggerò così :(
    Grazie in ogni caso FEDE1509, sei stata gentilissima ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Olfen84 @ 9/12/2013, 23:37) 
    Scusate domanda....io ho appena comprato un Hp Slate 7 (e me ne sono innamorato ghghghg :wub: ) e volevo sapere una app per leggere li gli ebook e che formato di file dovrei usare

    Graaaazie

    io utilizzarei adobe reader per leggerli in pdf.
    li converto sempre qui : www.online-convert.com/

    CITAZIONE (Solitaire @ 9/12/2013, 23:41) 
    Anche io un kobo (l'ultimo, l'aura), ma credo che il mio problema sia proprio a monte...
    Io inserisco il pdf in calibre e poi vado a converti libri, dopo che lo converte, controllo con la modalità di lettura ma viene tutto sfasato, cioè in alcuni righi mi ritrovo solo un paio di parole e in altri è tutto normale.
    Cioè così (e a tutti gli epub usciti da "conversione" esce qualcosa di simile, di solito peggio)


    Se è una cosa che succede a tutti, mi rassegno e me li leggerò così :(
    Grazie in ogni caso FEDE1509, sei stata gentilissima ;)

    il problema risiede nella conversione di quella versione di calibre. prova a convertirli prima da computer vedrai che il problema non sussiste più.
     
    Top
    .
  12. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xanx @ 10/12/2013, 09:10) 
    CITAZIONE (Solitaire @ 9/12/2013, 23:41) 
    Anche io un kobo (l'ultimo, l'aura), ma credo che il mio problema sia proprio a monte...
    Io inserisco il pdf in calibre e poi vado a converti libri, dopo che lo converte, controllo con la modalità di lettura ma viene tutto sfasato, cioè in alcuni righi mi ritrovo solo un paio di parole e in altri è tutto normale.
    Cioè così (e a tutti gli epub usciti da "conversione" esce qualcosa di simile, di solito peggio)


    Se è una cosa che succede a tutti, mi rassegno e me li leggerò così :(
    Grazie in ogni caso FEDE1509, sei stata gentilissima ;)

    il problema risiede nella conversione di quella versione di calibre. prova a convertirli prima da computer vedrai che il problema non sussiste più.

    Xanx, cosa intendi per convertirli prima da computer?
    Io ho scaricato Calibre su pc e l'ho aggiornato all'ultima versione, ma comunque con alcuni pdf mi da' lo stesso problema di Solitaire. Leggendo qua e la' su alcuni forum, sembra che il problema sia dovuto a monte, cioe' a come e' stato impostato il pdf da convertire, ma li' neanche mi ci metto....comunque ripeto non mi succede su tutti, ma solo su alcuni. Ti risulta anche te questo?
     
    Top
    .
  13. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze io confermo che il problema nasce a monte dal pdf e il modo che uso io per correggere questo difetto di conversione da pdf a epub è tramite un programma che si chiama sigil!

    ma ci sono anche plug-in per OpenOffice, LibreOffice e NeoOffice che si possono usare per levare questi a-capo indesiderati Writer2ePub & MyTXTCleaner

    Edited by ninise - 10/12/2013, 16:18
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    io li leggo solo su adobe reader perchè mi rimane più comodo comunque il problema è solo su alcuni file in pdf impostati.. in quel caso per quei file convertili non usando calibre ma usando un altro programma :)
     
    Top
    .
  15. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninise @ 10/12/2013, 15:04) 
    ragazze io confermo che il problema nasce a monte dal pdf e il modo che uso io per correggere questo difetto di conversione da pdf a epub è tramite un programma che si chiama sigil!

    ma ci sono anche plug-in per OpenOffice, LibreOffice e NeoOffice che si possono usare per levare questi a-capo indesiderati Writer2ePub & MyTXTCleaner

    CITAZIONE
    xanx, Inviato il 10/12/2013, 16:04
    io li leggo solo su adobe reader perchè mi rimane più comodo comunque il problema è solo su alcuni file in pdf impostati.. in quel caso per quei file convertili non usando calibre ma usando un altro programma :)

    Grazie ragazze, Writer2ePub lo conosco e l'ho usato, ma comincia ad essere un po' impegnativo modificare tutto un libro soprattutto se consta di molte pagine. Mi sa che quei pochi ebook che ho provato a convertire con Calibre ma non sono usciti bene, li terro' in pdf...almeno per il momento, il tempo che ci posso dedicare davvero non e' molto ^_^
     
    Top
    .
46 replies since 5/2/2013, 16:44   5372 views
  Share  
.