I.M. Another - Bloody Love

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro


    Titolo: Bloody Love
    Autore: I.M. Another
    Editore: self Publishing
    Genere: Paranormal romance
    Data d'uscita: 28 Aprile 2016
    Costo previsto: E-book € 2,99
    Pagine: //



    Trama: «Un segreto per un segreto. Mi fido solo di chi posso ricattare.»
    Inghilterra, XIX secolo. La Chiesa è convinta di aver ripulito le strade di Londra dalla minaccia dei Reietti, i cosiddetti vampiri, non sapendo che essi si muovono nel buio, e hanno imparato a nascondersi nelle ombre della società stessa. Keiran Kraus è uno di loro. Non ha nessun Dio da temere né alcuna fede da rispettare. Le cicatrici che marchiano il suo corpo sono il lungo racconto di un passato doloroso, e scontri violenti tra la vita e la morte dai quali è sempre uscito vincitore. Vagando a caccia, in una notte oscura, si imbatte nella giovane Mya Blackwell: lei possiede il sangue più prelibato che abbia mai assaggiato, una curiosità spiccata e dei rarissimi occhi violetti. È proprio scontrandosi con il suo sguardo coraggioso che decide di averla a tutti i costi. La passione esplode travolgente, e rischia di distrarre Keiran dalla missione che deve compiere. In un mondo fatto di ipocrisie, inganni e violenze, Mya imparerà ad adattarsi a una realtà molto diversa da quella che conosceva. «Il tuo sapore mi imprigiona. Ora che l’ho assaggiato, che è parte di me… voglio solo il tuo sangue, Mya. Tutto il resto ha il gusto della cenere.»


    Potete ordinare "Bloody Love" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by alex7439 - 1/5/2016, 21:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,673
    MFE Points
    +349

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Discreta prova per questa autrice che già mi era capitato di leggere nel passato e che avevo apprezzato. Cambio di genere ma diciamo che se l'è cavata abbastanza bene. Lo stile di scrittura risulta scorrevole, semplice e accattivante. Un libro che si può leggere velocemente. I personaggi sia principali che secondari sono caratterizzati bene e la trama pur essendo un classico è ben articolata e interessante. La società dei Reietti (vampiri) è controllata da un Consiglio, ha leggi che non devono essere trasgredite, la convivenza con gli umani deve essere vissuta con discrezione, bisogna nutrirsi ma niente orge di sangue che possano rilevare la loro presenza. Chiunque non le rispetti viene punito con la morte.
    Keiran è il sicario del Consiglio. Letale, silenzioso, preciso.Si scoprirà in seguito che le mire del Consiglio non sono proprio lecite e disinteressate. Tutto riconduce sempre alle lotte di potere.
    .
    Tutto inizia in una notte in cui un uomo salva una bimba da una morte certa ma in cambio quest'uomo esige dal padre della bambina una promessa: la bimba dovrà essere sua non appena compiuti i diciotto anni. Il padre della bimba è costretto ad accettare il patto. Questo misterioso uomo è un Reietto, un vampiro antico sopravvissuto alle Persecuzioni della Chiesa che con un regime violento li ha quasi sterminati tutti. Trascorsi dieci anni Kerian torna a prendere la giovane Mya. Mya non ha mai dimenticato colui che l'ha salvata e non esita a seguirlo.
    Keiran come i sopravvissuti della sua specie sono esseri abbietti, violenti, crudeli e spietati bevitori di sangue. Quando la sete lo reclama Keiran non esita ad uccidere barbaramente. Ottenebrato da droghe, veleni e dall' oppio prende spietatamente tutto ciò che può farlo sopravvivere.
    Il vampirismo è visto come una sorta di malattia, una debolezza del sangue che si rigenera solo se mischiato a quello umano.

    Mya è affascinata ed insieme spaventata da questo bellissimo uomo e finisce per soccombere all' attrazione che li lega. Abbandona i panni dell'innocenza per diventare una donna passionale. Per Keiran Mya è il sapore del proibito ha aspettato anni per averla e adesso che la possiede non può più farne a meno. Diventa la sua debolezza. Niente è più buono e dolce del suo sangue e del suo corpo. Una debolezza però comporta dei rischi e Keiran ha i suoi nemici e i suoi segreti. Il suo motto è "un segreto per un segreto" il solo modo che conosce per dare fiducia a chi gli sta intorno. Ogni personaggio che ruota intorno a lui è legato ad un segreto a partire dal cinese travestito Madame Yang (tenutario della fumeria), il giovane Francis ( il maggiordomo con la passione per i coltelli) , i gemelli Balthier e Balthazar ( così simili fisicamente quanto diversi nel carattere), Suor Alice (la ninfa peccatrice).
    Nota negativa il finale troppo affrettato e prevedibile.
    Lo consiglio se si ha voglia di una lettura fantasy veloce.
     
    Top
    .
1 replies since 26/4/2016, 22:29   79 views
  Share  
.