Kresley Cole - Dark prince (Immortals after Dark #9)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danadana19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Dark Prince
    Titolo originale: Pleasure of a Dark Prince
    Serie: Immortal after dark #9
    Autore: Kresley Cole
    Editore: Leggereditore
    Genere: Paranormal Romance
    Data d’uscita: novembre 2012
    Costo previsto: € 12.00 cartaceo - € 4.99 ebook
    Pagine: 413


    Trama: Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. È di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella, arriva al cospetto di Skathi, la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri da arciera. Mille anni dopo Lucia farà l'incontro che le cambierà la vita: quello con Garreth MacRieve, un licantropo brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l'uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita. Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?

    Valutazione MFE by «DarkLady1995»:xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Questo libro si concentra sulle vicende della coppia formata da Lucia, una valchiria, e Garreth, un lykae. La storia di Lucia è interessante e originale, non è così frequente leggere di una qualsiasi eroina sposata con il diavolo. Lucia non mi dispiaciuta come protagonista, anche se mi ha dato un po' fastidio quando ha incolpato il suo compagno ingiustamente, come dopo aver fatto l'amore la prima volta. Abbiamo capito che dovevi mantenere la castità per i tuoi poteri, ma le cose si fanno sempre due e ti sei lasciata andare perché lo volevi. Garreth invece mi è piaciuto in tutto e per tutto. Ha continuato a seguirla, a difenderla, nonostante lei lo abbia ferito più di una volta. Ha anche cercato di tenere a freno i suoi istinti più di una volta per non farle pressioni per via della sua riluttanza a lasciarsi andare. Mi é davvero dispiaciuto quando ha creduto di averla uccisa... Ho un debole per i lykae e anche questo dolce lupacchiotto mi è rimasto nel cuore. Essendo un'inguaribile romantica, non ho potuto non adorare il finale, dove l'amore di Garreth per Lucia vince sul suo stato di 'lykae impazzito'.


    La Serie Immortal after dark è composta da:
    1. Dark Forever (The Warlord Wants Forever)
    2. Dark Love (A Hunger Like No Other)
    3. Dark Pleasure (No Rest for the Wicked)
    4. Dark Passion (Wicked Deeds on a Winter's Night)
    5. Dark Night (Dark Needs at Night's Edge)
    6. Dark Desire (Dark Desires After Dusk)
    7. Dark Dream (Kiss of a Demon King)
    8. Dark Whisper (Deep Kiss of Winter)
    9. Dark Prince (Pleasure of a Dark Prince)
    10. Dark Demon (Demon from the Dark)
    11. Dark Warrior (Dreams of a Dark Warrior)
    12. Lothaire (Lothaire)
    13. Il richiamo dell’ombra (Shadow's Claim) - The Dacians #1
    14. MacRieve (MacRieve)
    15. Dark Skye (Dark Skye)
    16. Dark heart (Sweet Ruin)
    17. L' ombra della seduzione (Shadow's Seduction) - The Dacians #2
    18. Wicked Abyss


    È possibile trovare il download di Dark prince in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 20/7/2017, 17:37
     
    Top
    .
  2. «DarkLady1995»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inserito il mio parere nella scheda (:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questo libro si è fatto aspettare, ma ne è davvero valsa la pena! :rose:
    Non l'ho trovato mai noioso, mai ripetitivo, e se a volte i libri della Cole tendono a soffermarsi troppo su qualcosa, oppure tendono ad essere ripetitivi su certe cose, qui non pesa affatto..
    Mi mancava un po' di azione, un po' di movimento anche come luoghi.. :D per questo il libro con Kaderin ad esempio è tra i miei preferiti.. inoltre qui sono stata sorpresa diverse volte da eventi inaspettati! Ed è quello che decisamente cerco..
    Inoltre finalmente ci muoviamo un po' più avanti anche cronologicamente.. cioè ci eravamo già andati più avanti, ma poi ogni volta torniamo indietro a rivivere un certo pezzo della storia.. non che mi sia stufata di rivivere le stesse scene da vari punti di vista.. si potrebbe pensare di si, ma la Cole è dannatamente brava.. :P
    Lucia ha una storia davvero particolare.. si sapeva già che aveva questo dono nel tirare con l'arco, e che ogni volta in cui sbagliava un tiro provava un dolore tremendo.. la storia che si cela dietro, che viene poi svelata da subito, è davvero toccante, e non si può non capire esattamente perchè abbia fatto quelle scelte.. a tutti capita di sbagliare, soprattutto quando si ha solo sedici anni..
    Garreth è Garreth.. non penso ci sia nulla da dire.. i MacRieve hanno sempre quel qualcosa in più, e ne manca ancora uno all'appello, anche se per ora di Uilleam non è che si capisca molto.. il modo in cui si approccia con Lucia è davvero stupendo, con tutta la pazienza, ecc.. per ora il mio MacRieve preferito.. :blush:
    Per il resto, si infittisce ancora di più cosa ci sia dietro Lothaire, sarà davvero interessante scoprire cosa gli passa per la testa..
    In effetti l'autrice ci lascia (e non credo di dire chissà che cosa) con uno sguardo sui tre protagonisti dei tre successivi libri.. la prossima è infatti Carrow, che ogni tanto spuntava fuori, con il suo carattere e modi di fare davvero particolari che attirano decisamente l'attenzione del lettore.. :ghghgh:
    poi segue a ruota Regin.. decisamente un'altra dal carattere "particolare"..
    quindi penso proprio che ce ne saranno delle belle.. :yep:
     
    Top
    .
  4. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate la mia ignoranza, ma è autoconclusivo o fa parte di una saga?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MELIISSA @ 27/3/2015, 10:28) 
    scusate la mia ignoranza, ma è autoconclusivo o fa parte di una saga?

    Entrambe le cose! :P
    Fa parte di una saga.. È l'ottavo libro della serie Immortals After Dark di Kresley Cole..
    Dico che è anche autoconclusivo perché ognuno ha protagonisti diversi, e le loro storie si concludono in un unico libro, ma io consiglierei la lettura in ordine.. Perché sono tutti strettamente intrecciati, e non leggendoli in ordine penso si perda qualcosa.. Spero di essere stata utile! ^_^
    Se proprio non si vuole partire dal prequel, Dark Forever, (anche io l'ho letto successivamente) almeno dal primo che è Dark Love..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    [tag:Valep] che bello... mi sa tanto che ne salto un paio a arrivo direttamente a questo :yep:
    Per quanto riguarda Uilleam ho letto il suo libro (MacRieve) perchè dovevo fare la recensione per il blog e devo dire che mi ha alquanto deluso. Non tanto il libro, quanto proprio lui come personaggio. Peccato :conf: mi aspettavo molto di meglio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Finora il più bello della serie, almeno per quanto mi riguarda. La trama è molto interessante e l'azione è frenetica. Non ci sono momenti morti ed entrambi i protagonisti sono carismatici e ben descritti. Naturalmente ho amato moltissimo il licantropo Gareth (e come sarebbe stato possibile non amarlo) e la sua incredibile perseveranza, un po' meno Lucia e la sua ossessione per il suo essere la migliore arciera del mondo.
    Non metto cinque stelle per colpa di una traduzione ballerina (quando lei si mette a "panda" in giù sul letto sono morta dal ridere :risata: ) e anche per alcune cose che vengono lasciate incompiute, e questo mi ha dato molto fastidio. E il capitano Travis con i suoi gemelli
    non tanto gemelli?
    E il povero Rossiter? No, mi dispiace, ma non si fa così. Non si creano personaggi interessanti per poi mollarli al loro destino quando non servono più.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    bello questo libro! era piaciuto tanto anche a me ... veramente mi sono piaciuti quasi tutti ... ogni volta riesce ad attirare la mia attenzione tanto da non riuscire a smettere fino alla fine .. non vedo l'ora che esca il prossimo che si sta facendo un pò troppo aspettare per i miei gusti. Negli ultimi libri la Cole secondo me si è proprio impegnata perchè li ho trovati molto più articolati e sempre meno scontati.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (li.m @ 12/5/2016, 21:48) 
    bello questo libro! era piaciuto tanto anche a me ... veramente mi sono piaciuti quasi tutti ... ogni volta riesce ad attirare la mia attenzione tanto da non riuscire a smettere fino alla fine .. non vedo l'ora che esca il prossimo che si sta facendo un pò troppo aspettare per i miei gusti. Negli ultimi libri la Cole secondo me si è proprio impegnata perchè li ho trovati molto più articolati e sempre meno scontati.

    Sì, anche a me è piaciuto. Anche se devo ammettere che non tutti mi sono piaciuti allo stesso modo. Ad esempio, quelli sui fratelli demoni (specie quello di quello con il corno spezzato, non ricordo il nome) mi sono sembrati meno belli.
     
    Top
    .
8 replies since 21/1/2013, 22:41   532 views
  Share  
.