Cassandra Clare - Città di vetro (Shadowhunters #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Città di Vetro
    Titolo originale: City of Glass
    Serie: Shadowhunters (The Mortal Instruments) #3
    Autore: Cassandra Clare
    Editore: Mondadori
    Genere: Urban fantasy YA
    Data d’uscita: Settembre 2009
    Costo previsto: €11.50 cartaceo / €6.99 eBook
    Pagine: 565


    Trama: Nella saga si parla di demoni che vogliono entrare nel nostro mondo, di generazioni di guerrieri - gli shadowhunters - frutto dell’incrocio tra angeli e uomini (Nephilim), che lottano per tenerli fuori; si parla di micidali strumenti di potere, dell’ex-ignara protagonista, dell’amato guerriero, dell’amico del cuore cui accadrà qualcosa di incredibile, di padri adottivi e di padri maledetti, di personaggi dell’orrore, come i Fratelli Silenti, muti per sempre, anche nell’urlo della morte e di personaggi incredibili e stravaganti, come il gay-stregone Magnus Bane, custode dei segreti della New York nascosta; si parla di un mondo popolato da umani, vampiri, mannari ed esseri fatati che gli shadowhunters tengono in equilibrio. Ci sono battaglie, avventura, magia, tragedia, amicizia, famiglia. E c’è l’amore; disperato e disturbante.

    Collegamento a Recensione MFE - Città di vetro by Daydreamer


    La Serie Shadowhunters è composta da:
    1. Città di Ossa
    2. Città di Cenere
    3. Città di Vetro
    4. Città degli Angeli Caduti
    5. Città delle Anime Perdute
    6. Città del fuoco celeste


    E' possibile trovare il download dell'ebook in pdf di Shadowhunters vol. 03: Città di vetro in pdf o ordinare il cartaceo su La Feltrinelli.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 23/11/2017, 23:30
     
    Top
    .
  2. arony
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub: io ormai amo questo forum! grazie ^_^
     
    Top
    .
  3. *gloria*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  4. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto link a bio/bibliografia
     
    Top
    .
  5. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Commento: Trovo che il libro sia una degna conclusione della prima trilogia di questa bellissima saga. Con esso si conclude anche il nostro viaggio di scoperta in questo mondo nuovo che la Clare ha dipinto per noi: arriviamo ad Alicante, capitale degli Shadowhunters, e scopriamo ogni suo singolo angolo nello stesso modo in cui scopriamo tutti i segreti,
    il più importante dei quali (e il più prevedibile) la rivelazione che Jace e Clary non sono davvero fratello e sorella. Non ve lo aspettavate, vero? *ovvio sarcasmo*

    Ad ogni modo, condivido ogni piccolo dettaglio della trama di questo terzo capitolo, nonostante all'inizio Clary si sia dimostrata abbastanza capricciosa, ai danni del povero Luke. La Clare non mi ha in alcun modo deluso, ed è una sfumatura da apprezzare perché capita spesso nelle saghe che i secondi o i terzi libri non siano all'altezza dei primi. L'autrice è riuscita a farmi sorridere e piangere con i protagonisti, e con loro ho lottato e sperato.
    Il massimo voto è davvero meritato.
     
    Top
    .
  6. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:
    In questo terzo, e non ultimo volume, la storia s’incentra sulla ricerca dell'unica cosa capace di salvare la madre di Clary dal coma in cui è stata indotta, il Libro Grigio, conservato ad Idris. A mio parere Città di Vetro è il capitolo migliore della saga.Senza alcun dubbio l’autrice è stata capace di dare una spiegazione logica, a sciogliere tutti i nodi che hanno caratterizzato i primi due volumi. Così come avevo già anticipato, bisognava stare attenti ai piccoli particolari per riuscire a comprendere alcuni sviluppi. Parliamo adesso dell’ambientazione. Alicante, la città di vetro, è stata descritta in maniera magistrale, non c’è bisogno di chiudere gli occhi per immaginare le sue torri antidemone, le sue stradine, suoi vicoli, le case di pietra ricoperte di rune. Meraviglioso il paesaggio che viene dipinto all'esterno della città, cieli tersi, aria pulita, alberi e fiori dai profumi incontaminati da smog .Tuttavia la forza di questo libro risiede nei suoi personaggi. Ognuno di esso è sempre coerente con se stesso, anche se le circostanze lo porteranno ad modificare alcuni aspetti del carattere perché si sa che ognuno si evolve.
    Mi è piaciuto moltissim Alec, che riesce a superare i suoi timori più profondi, Simon l’amico sempre fedele e pronto a dimenticare di non essere più vivo pur di restare sempre vicino a chi ama e che supera i suoi limiti di mondano. Che dire di Valentine, cattivo sino alla più particella del suo essere e che ne suoi ultimi secondi di vita, forse si rende conto di quanto ha sottovalutato sua figlia.
    Anche i personaggi new entry sono interessanti; primo fra tutti Sebastian, dolce mite, sempre accondiscendente anche se nei suoi occhi ogni tanto brilla una luce di forza. Il libro è ricco di colpi di scena, che ti sconvolgonoquando meno ce l'aspetteremmo, con la conseguenza che ognuno di essi ci lascia spiazzati ed increduli e che ti spinge a proseguire, anche se è già nottr fonda poiché ci ritroviamo di fronte ad un'eventualità che mai ci saremmo aspettati sino a poche pagine prima, e vogliamo sapere cosa ci aspetta ancora. Cosa dirvi ancora, davvero un bellissimo libro, anche se non so se continuerò con la lettura del seguito perché mi dispiacerebbe molto restare delusa dopo un così bel’epilogo.

    Edited by Lele-sette - 27/3/2017, 00:36
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    hýbris ti ho modificato i commenti alla trilogia, c'erano troppe cose svelate ;)
     
    Top
    .
  8. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie lele, sono sempre poco attenta agli spoiler, scusami. :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Prego ;)
     
    Top
    .
8 replies since 26/1/2013, 20:22   11421 views
  Share  
.