Peggior lettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    47
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    "Se solo fosse vero" di Marc Levy. E' il primo (e forse l'ultimo) romanzo rosa che io abbia letto in vita mia. Quel libro è l'incarnazione della noia assoluta, non succede un bel niente che possa attirare l'attenzione! E poi verso la fine quelle scene... In fin dei conti dovevo aver tenuto conto che quelle scene ci sarebbero state dato che è un romanzo rosa!

    C'è il film basato su questo libro e devo dire che sono totalmente, assolutamente (con tutti i possibili sinonimi), diversi. In questo caso il film è migliore del libro, del resto ve lo consiglio. Non è sdulcinato e per la visione non richiede un pacco di fazzoletti. Ci sono momenti divertenti, non c'è la monotonia, molto bello.

    Ovviamente questo è un mio punto di vista.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Naila_ ho modificato il tuo messaggio perché hai rivelato decisamente troppo su Allegiant, sii più attenta con gli spoiler ricordandoti di utilizzare l'apposito tasto ;)

    Edited by Flavia. - 13/7/2016, 20:35
     
    Top
    .
  3. Ziopelux Zione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente 50 sfumature di schifo lette appena 30 pagine e portato al mercatino fortunatamente un regalo.
    Copiato da un Harmony vecchio stile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,694
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Beh, ma che ti aspettavi? :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    471
    MFE Points
    +79

    Status
    Offline
    Revival di Stephen King. Non sembra neanche un libro suo.
    L'ho finito (odio lasciare i libri a metà) ma santi numi, il finale.... Ma cosa ho letto?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Sto leggendo "Baci nell'Ombra" perché era regalato gratis da Amazon e sono felice di non averci speso nemmeno un centesimo... l'idea era anche carina, nel senso che del potenziale c'era, ma i due protagonisti sono odiosi sul serio! L'unica cosa che mi fa contenta è che presumo si metteranno insieme evitando ad altri le loro molestie :risata:. Inoltre non capisco, in alcuni punti sembra lo stile di scrittura debba diventare decente e poi nada, crolla di nuovo.
     
    Top
    .
  7. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari ne avessi uno solo, per un periodo della mia vita mi sono imbattuta in libri, o meglio conclusioni, di serie alquanto deludenti. Mentre altri me li sono proprio andata a cercare, un po' attirata dalle copertine e un po' dalle circostanze. Mi sono sempre sforzata di finirli tutti tranne "I malavoglia" di Verga, "il gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e i "pilastri della terra" di ken follet, mattoni interminabili e complessi, dalle trame pesanti e inconcludenti. Ho amato la serie tv dei pilastri della terra ma il romanzo, forse non ero nel periodo giusto, mi ha distrutta e non ci sono proprio riuscita a terminarlo.
    Dei due classici non ho nulla da dire, è meglio così. Non mi limito però a classici o storici, anche fantasy, distopici e paranormal romance hanno le loro pecche.
    Prima fra tutti la saga del diario del vampiro, ho amato i primi 4 ma per me doveva finire lì e mi sarei dovuta fermare lì e invece no, ho continuato fino al romanzo 11 ma niente da fare, le sorti non si sono risollevate. La serie tv l'ho abbandonata alla terza stagione, proprio no, non ci siamo.
    Elena doveva rimanere morta!


    I finali di Allegiant e Hunger Games, buttati all'aria: le prime parti troppo dettagliate e il finale troppo frettoloso, gettato lì come se fosse obbligatori. Non scherziamo, posso accettare le scelte ma non la modalità di spiegazione o scrittura. Tic, Tac, fatto, finito, ciao, addio! Cosa? Cara Roth e cara Collins non si fa così, non ci fate entrare in un mondo in grado di stregarci e ci buttate via così e no, proprio no.

    L'ultimo libro di una delle mie saghe preferite, la diciannovesima luna: in questo caso forse il quarto libro è stato eccessivo, un azzardo. Avrei forse preferito terminasse alla fine del terzo
    nonostante la morte di Ethan mi avesse letteralmente distrutta
    in quanto ho trovato il quarto libro parecchi forzato, non era necessario.

    La lettrice di Traci Chee, da dove inizare? Un disastro sotto ogni aspetto (probabilmente una buona parte di colpa è del traduttore), scritto male, confuso, personaggi dei quali non si capisce nemmeno il genere - la voglia di urlare sei uomo o donna? era più frequente di quanto si potrebbe immaginare-, trama confusa, nemmeno ho capito di cosa stavamo parlando, che si intreccia a sua volta con una lettura di un libro, flashback e visioni magiche. Forse sono io ad essere limitata ma proprio no, non sono riuscita a trovare il filo conduttore in grado di tenermi incollata alle pagine. Non credo continuerò la serie.

    Delirium di Lauren Oliver, ma non tutto. Ho trovato abbastanza pesanti, lagnose e lente le prime 60 pagine poi la storia ha iniziato a decollare un pochino. Non era il momento giusto della mia vita, è rimasto in libreria fermo a pagina 60 per più di un anno. Fortunatamente ho deciso di continuare la saga perchè con Caos tutto è cambiato, è diventato una delle mie serie preferite quindi se vi può sembrare lento all'inizio non disperate e dategli una possibilità per quanto possiate trovare odiosa la protagonista perchè si, nel primo libro Lena è veramente odiosa. Un consiglio, leggetelo in un momento in cui siete follemente innamorati o in cui siete comunque aperti all'amore, non dopo una storia finita male... potrebbe essere un grave errore e potreste lasciare il libro a marcire sul comodino.

    Termino con 50 sfumature di grigio, ho provato ma niente da fare. Non è il mio genere, trovo i personaggi troppo complessati e la trama inesistente. Molto meglio i film, almeno - soprattuto nel secondo- si sono concerntrati più sulla psicologia del personaggio che sul sesso, cosa che nel libro non è assolutamente così.
     
    Top
    .
201 replies since 12/1/2013, 14:48   2013 views
  Share  
.