Votes given by xanx

  1. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Libro della notte
    Titolo originale: Book of Night
    Serie: Book of Night #1
    Autore: Holly Black
    Editore: Mondadori
    Genere: Urban Fantasy
    Data d'uscita: 1 novembre 2022
    Costo previsto: € 22.00 cartaceo - € 10.99 e-book
    Pagine: 348 cartaceo - 445 e-book


    Trama: Charlie Hall, maestra di scasso, numero uno nei furti su commissione, cintura nera di pessime decisioni.
    Lavora da anni al servizio dei crepuscolanti, maghi in grado di manipolare le ombre per intrufolarsi nelle case e strangolare la gente nel sonno. O anche peggio. Gelosi dei loro segreti, hanno creato un traffico di grimori. E, per derubare gli altri maghi, hanno bisogno di lei.
    Charlie cerca di cambiare vita e va a lavorare come barista al Rapture, ma il mondo corrotto delle Berkshires è sempre in agguato. E poi c'è Posey, la sorella fissata con la magia, e Vince, il ragazzo senz'ombra (e probabilmente senz'anima) che le ha nascosto la sua storia. Così, quando dal passato riemerge il suo peggiore incubo, Charlie viene risucchiata in un vortice di delitti e bugie.
    Per sopravvivere, dovrà affrontare ombre misteriose, miliardari lunatici, crepuscolanti e le persone che più ama al mondo, tutti alla ricerca di un pericoloso segreto.


    La Serie Book of Night è composta da:
    1. Libro della notte - Book of Night
    2. (altri a seguire)

    È possibile trovare il download di Libro della notte in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  2. .

    LIFE IS STRANGE

    cover

    Titolo: Life is strange
    Lingua originale: inglese
    Testi: Emma Vieceli, Andrea Izzo
    Disegni: Claudia Leonardi, Andrea Izzo
    Editore: Titan Books (inglese)
    Generi: avventura, fantastico.
    Periodicità: Per ora sono usciti in italia solo due volumi a distanza di 7 mesi. Il 3° uscirà ad aprile 2020.
    Volumi originali: 4
    1° edizione: 2019
    Editore italiano: Panini Comics
    Volumi italiani: Per ora 2



    Trama
    La Graphic Novel inizia ad un anno esatto dalla fine degli eventi del videogioco. Proseguirà il finale in cui decidiamo di salvare Chloe condannando, però, Arcadia Bay. Le due giovani protagoniste sono sopravvissute alla tempesta che ha colpito la loro città natale e si sono trasferite a Seattle nel tentativo di iniziare una nuova vita. Qui si sono create un nuovo gruppo di amici ma i fantasmi del passato continuano a tormentarle. Nonostante abbia smesso di “saltare” nel tempo, Max inizia infatti a percepire diversamente la realtà ed avere strane visioni di un presente alternativo. Temendo per la sua salute e notando le continue emorragie dell’amica, Chloe deciderà di tornare ad Arcadia Bay e trovare una soluzione lì “dove tutto è iniziato”.

    Luoghi, oggetti e personaggi comprimari
    Personaggio: Max Cauldfield, che ha il potere di riavvolgere il tempo, e la sua migliore amica Chloe Price sono i personaggi principali.
    Luogo: Arcadia Bay, Oregon.


    Altri Media
    Vi consiglio di giocare al videogioco per seguire tutta la storia. E' un'avventura grafica, in cui le vostre scelte influenzano la storia, con delle diverse conseguenze. La serie a fumetti è un finale alternativo, ambientata dopo gli eventi del videogioco.

    Se volete qualche info in più sul videogioco: https://it.wikipedia.org/wiki/Life_Is_Strange
  3. .

    Shades of Magic: The Steel Prince Vol. 1
    cover


    Titolo originale: Shades of Magic: The Steel Prince
    Serie: The Shades of Magic Universe
    Lingua originale: Inglese
    Paese: UK, USA
    Disegni: Andrea Olimpieri
    Editore: Tor Books (USA), Titan Comics (UK)
    Generi: Fantasy
    Periodicità: mensile
    Volumi originali: 4 (da ottobre 2018 a gennaio 2019)
    1° edizione: 8 Ottobre 2018
    Editore italiano: Al momento non ho trovato notizie di una pubblicazione in italiano
    Volumi italiani: N.D.



    Trama
    Il fumetto approfondirà l'avvincente storia del padre adottivo di Kell, il principe Maxim Maresh, prima di diventare il re di Red London.


    Luogo: Red London
    Personaggi comprimari:
    - Maxim Maresh (Il principe ereditario di Arnes, noto anche come Principe d'acciaio. Viene inviato sulla Costa del Sangue da suo padre.)
    - Nokil Maresh (Re di Arnes)
    - Isra (Un soldato di stanza nella Costa del Sangue)


    Fonte: Goodreads

    .. in aggiornamento
  4. .
    :cooosa: :risata: :risata: :risata:
  5. .

    The end of the fucking world
    cover

    Titolo: The end of the fucking world
    Titolo originale: The End of the Fucking World / The End of the Fxxxing World (a seconda delle edizioni)
    Lingua originale: Inglese
    Paese: USA
    Testi: Charles S. Forsman
    Disegni: Charles S. Forsman
    Editore: Fantagraphics
    Generi: commedia dark, romantico
    Volumi originali: 1
    1° edizione: 2013
    Editore italiano: 001 Edizioni
    Volumi italiani: 1



    Trama
    James e Alyssa sono due adolescenti che vivono nella noia della provincia americana. La loro relazione e le loro paure sono simili a quelle di tanti altri ragazzi, ma presto la follia crescente di James, incapace di resistere ai suoi impulsi violenti, e l'amore cieco di Alyssa trascineranno la coppia in un vortice di crimini, inseguimenti e ribellione nichilista. La loro fuga li porterà a contatto con il lato più oscuro del mondo e di se stessi.

    Luoghi, oggetti e personaggi comprimari
    James: diciassettenne convinto di essere uno psicopatico. Ha una relazione complicata con Alyssa.
    Alyssa: una ragazza lunatica in cerca di avventure, prova sentimenti sempre più forti verso James.

    Altri Media
  6. Omonimo telefilm girato e distributo da Netflix.



  7. Fonte: Amazon
  8. .

    Ano Hana
    cover Italiana
    Manga
    Titolo: Ano Hana
    Titolo originale: Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai (Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno)
    Testi: Mari Okada
    Disegni: Mitsu Izumi
    Editore: Shūeisha
    Generi: drammatico, sentimentale, soprannaturale
    Target: shōnen
    Volumi originali: 3 (completa)
    Editore italiano: Edizioni BD - J-Pop
    Volumi italiani: 3 (completa)

    cover Italiana
    Anime
    Titolo: Ano Hana
    Titolo originale: Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai
    Regia: Tatsuyuki Nagai
    Studio: A-1 Pictures
    Rete TV: Fuji TV (noitaminA), BS Fuji, Kansai TV, Tōkai TV
    Episodi anime: 11 (completa)
    Durata episodi: 24 min
    Rete italiana: Dynit - Rai 4
    Episodi italiani: 11 (completa)



    Trama
    L'infanzia di cinque amici (Jintan, Anaru, Yukiatsu, Tsuruko e Poppo) viene scossa dalla morte di Meiko Honma, soprannominata "Menma", una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, tuttavia non sono più amici. Improvvisamente Jinta Yadomi, detto "Jintan", che era stato il leader del gruppo, chiamato "i Super Busters della Pace", inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra poter comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata.


    Personaggi
    Jinta "Jintan" Yadomi:Capo, da piccolo, dei Super Busters della pace, era un bambino allegro ed estroverso, che si è poi isolato dopo la morte di Meiko e di sua madre, rifiutandosi di andare a scuola. Aveva una cotta per Meiko, anche se lo ha sempre negato. Crede che Meiko sia una manifestazione del suo stress (o, inizialmente, una "bestia" estiva). Grazie a lei, si riavvicina ai vecchi amici.
    Meiko "Menma" Honma:Morta in un incidente da piccola, riappare a Jinta come uno yūrei. Nonostante sappia di essere morta, è allegra e giocherellona. Considera di grande valore l'amicizia stretta da piccola con i suoi amici e i suoi ricordi sono legati maggiormente a loro. Quando appare a Jinta, è cresciuta, ma ha mantenuto un comportamento infantile. Sebbene solo Jinta riesca a vederla e sentirla, Meiko può interagire con il mondo circostante, aprendo porte o cucinando. Teneva molto a Jinta e si preoccupa ancora per lui. Non incolpa gli amici dell'incidente. Ha un fratello minore di nome Satoshi.
    Naruko "Anaru" Anjō:Amica d'infanzia di Jinta e Meiko, è fredda nei confronti del ragazzo, specialmente di fronte ai suoi amici, ma si preoccupa per la sua salute. Si lascia influenzare dagli altri molto facilmente. Da piccola ammirava Meiko, nonostante fosse gelosa del suo rapporto con Jinta. Dubita che Meiko sia realmente tornata, ma non sopporta comunque il fatto che il ragazzo pensi ancora soltanto a lei. Lavora part-time in un negozio di videogiochi.
    Atsumu "Yukiatsu" Matsuyuki:Amico d'infanzia di Jinta e Meiko, ha un comportamento condiscendente nei confronti di Jinta. Si agita quando viene nominata Meiko e cerca spesso di nascondere il fatto che sia ancora sconvolto dalla sua morte. Lui e Chiriko frequentano lo stesso liceo di alto livello. Atletico, bello e popolare, è tuttavia ancora intrappolato nel ricordo di Meiko.
    Chiriko "Tsuruko" Tsurumi:Amica d'infanzia di Jinta e Meiko, è una ragazza osservatrice dalla personalità calma e seria. Lei e Atsumu sono gli unici del gruppo ad essere rimasti in contatto col passare del tempo, tanto che frequentano lo stesso liceo di alto livello. Prova dei sentimenti nei confronti di Atsumu e cerca sempre di aiutarlo in qualche modo nei momenti difficili.
    Tetsudō "Poppo" Hisakawa:Amico d'infanzia di Jinta e Meiko, da piccolo ammirava molto Jinta. Ha lasciato la scuola e gira per il mondo guadagnandosi da vivere con lavoretti part-time. Ha un carattere solare e spensierato, ed ha quasi sempre un sorriso stampato sul volto. Non vede l'ora che i Super Busters della pace tornino insieme e crede subito alla storia che Jinta riesca a parlare con Meiko. È il primo a promettere a Meiko che l'aiuterà. Quando il gruppo comincia a litigare, è quello che cerca di rimediare.


    Sigle


    Ending Theme
    #01: "Aoi Shiori (青い栞)" by Galileo Galilei (eps 1-10)
    #R1: "Circle Game (サークルゲーム)" by Galileo Galilei (eps 1-10)
    Ending Theme
    #1: "secret base ~Kimi ga Kureta Mono~ (10 years after ver.) (secret base 〜君がくれたもの〜(10 years after Ver.))" by Meiko Honma (Ai Kayano), Naruko Anjou (Haruka Tomatsu), Chiriko Tsurumi (Saori Hayami) (eps 1-10)
    #2: "Aoi Shiori (青い栞)" by Galileo Galilei (ep 11)


    Altri Media
    • Romanzi: Una trasposizione letteraria della serie, curata da Mari Okada, è stata serializzata sui numeri tra marzo e luglio 2011 della rivista Da Vinci di Media Factory. Due volumi sono stati pubblicati sotto l'etichetta MF Bunko Da Vinci rispettivamente il 25 luglio 2011 e il 10 agosto 2012.
    • Visual novel: Una visual novel, basata sulla serie e sviluppata da guyzware per PlayStation Portable, è stata pubblicata da 5pb. il 30 agosto 2012.
    • Film: sequel della seria televisiva, ambientato un anno dopo l'ultimo episodio. La trama permette l'utilizzo di diversi flashback tratti dalla serie televisiva ed approfondisce la psicologia dei singoli personaggi, indagando in particolar modo sui sentimenti irrisolti dei ragazzi nei confronti di Menma, nonché sui rapporti sentimentali lasciati in sospeso.

    Fonte: Wikipedia - AnimeClick - MyAnimeList
  9. .
    si piange perchè è finita la birra?
  10. .
    Io non l'ho ancora visto... la trama la trovo un po' inquietante, ma molti mi dicono sia gradevole, quindi gli darò una chance!
  11. .

    The Ancient Magus Bride
    cover Italiana
    Manga
    Titolo: The Ancient Magus Bride
    Autore: Kore Yamazaki
    Editore: Mag Garden
    Generi: fantasy, giallo, soprannaturale
    Target: shōnen
    Periodicità: mensile
    Volumi originali: in corso
    Editore italiano: Star Comics
    Volumi italiani: in corso

    cover Italiana
    Anime
    Titolo: The Ancient Magus Bride
    Titolo originale: Mahou Tsukai no Yome
    Regia: Norihiro Naganuma
    Studio: Wit Studio
    Reti TV: Tokyo MX, MBS, AT-X, TVA, TVS, CTC, BS11, TVh
    Episodi anime: 24 + 1 OAV
    Durata episodi: 24 min
    Rete italiana: Crunchyroll (sottotitolata)
    Episodi italiani: in corso



    Trama
    Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?


    Personaggi
    Chise Hatori:La protagonista della serie. Apprendista e futura sposa di Elias Ainsworth, inizialmente mostra di essersi rassegnata al proprio destino. Possiede capacità magiche come essere grado di vedere e sentire spiriti e fate.
    Elias Ainsworth:Il maestro e fidanzato di Chise. Altresì noto come The Child of Thorns, è l'ex-apprendista del mago Lindenbaum. Le sue origini sono un mistero, e il suo aspetto è caratterizzato sia da elementi umani sia fantastici.


    Sigle

    Here di JUNNA (opening)
    Wa -cycle- di Hana Itoki (ending)

    Altri Media
    • OAV: The Ancient Magus' Bride: Those Awaiting a Star

    Fonti: My Anime List, Wikipedia, AnimeClick
  12. .

    cover Italiana


    Titolo: Petrademone. Il libro delle porte
    Serie: Petrademone #1
    Autore: Manlio Castagna
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d'uscita: 20 Febbraio 2018
    Costo previsto: € 17,00 cartaceo, E-book € 8,99
    Pagine: 264 cartaceo - 257 e-book



    Trama: Frida ha appena perso genitori in un incidente del quale si sente responsabile e viene mandata a Petrademone, la tenuta degli zii, scenario di misteriosi avvenimenti: gli amati border collie di famiglia sono spariti e tutte le notti una strana nebbia avvolge i prati circostanti la casa, portando l'eco di voci inquietanti. Insieme a tre amici, la ragazza scoprirà l'esistenza di un mondo parallelo e malvagio e di essere la "prescelta" per una missione dalla quale dipenderà il destino dell'umanità intera.


    La Serie Petrademone è composta da:
    1. Petrademone. Il libro delle porte
    2. Untitle
    3. Untitle


    E' possibile trovare il download di - Petrademone. Il libro delle porte - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by alex7439 - 5/3/2018, 15:22
  13. .

    Maze Runner: La rivelazione
    The Maze Runner: The Death Cure



    DATA USCITA: 01 febbraio 2018
    GENERE: Azione, Thriller, Fantascienza
    ANNO: 2018
    REGIA: Wes Ball
    ATTORI: Dylan O'Brien, Thomas Sangster, Kaya Scodelario, Rosa Salazar, Dexter Darden, Paul Lazenby
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    SCENEGGIATURA: Thomas Scott Nowlin
    MONTAGGIO: Dan Zimmerman
    MUSICHE: John Paesano
    PRODUZIONE: Gotham Group, Temple Hill Entertainment, Twentieth Century Fox Film Corporation

    CITAZIONE
    Nel terzo capitolo dell'avvincente saga distopica per ragazzi basata sui romanzi di James Dashner, Maze Runner: La rivelazione, vediamo Thomas (Dylan O'Brien) e i Radurai unire le forze con i ribelli del "Braccio Destro" per salvare l'amico Minho, rapito durante lo scontro a fuoco dalle truppe del W.C.K.D. Il giovane Velocista, a capo del gruppo di adolescenti sopravvissuti alla prigionia della Radura e alla disperata fuga nel deserto, è determinato a trovare una cura contro il virus mortale che si è abbattuto sul pianeta. La ricerca, irta di sfide e ostacoli insormontabili quasi quanto le pareti del Labirinto, metterà a dura prova l'amicizia e i legami creati tra i ragazzi. Soprattutto quello tra il giovane protagonista e l'enigmatica Teresa (Kaya Scodelario).

    fonte ComingSoon

    Trailer


  14. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Shadowblack. Il fuorilegge
    Titolo originale: Spellslinger
    Serie: Spellslinger #1
    Autore: Sebastien de Castell
    Editore: Piemme
    Genere: YA, Fantasy, Magic
    Data d'uscita: 30 Gennaio 2018
    Costo previsto: € 17,00 cartaceo, E-book € 6,99
    Pagine: 330 cartaceo - 326 e-book



    Trama: Il sedicesimo compleanno di Kellen si avvicina e con esso il momento in cui dovrà affrontare il suo primo duello e cominciare le quattro prove che lo faranno diventare un mago. C'è solo un insignificante, trascurabile problema: Kellen non ha magia. La disfatta sembra ormai inevitabile, quando una straniera arriva in città e lo sfida a prendere un diverso cammino. La donna appartiene al misterioso popolo Argosi, viaggiatori che vivono del proprio ingegno e custodi di grandi segreti racchiusi nelle loro carte. Ferius Parfax è pericolosa e imprevedibile, ma potrebbe essere l'unica speranza di Kellen.


    La Serie Spellslinger è composta da:
    1. Shadowblack. Il fuorilegge - Spellslinger
    2. La dama bendata. Shadowblack - Shadowblack
    3. Charmcaster
    4. Soulbinder
    5. Queenslayer
    6. Crownbreaker

    E' possibile trovare il download di - Shadowblack. Il fuorilegge - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by alex7439 - 19/9/2018, 09:52
  15. .


    cover Italiana

    cover Italiana
    (Cover Originale)

    Titolo: L'età degli assassini
    Titolo originale: Age of Assassins
    Serie: The Wounded Kingdom #1
    Autore: R. J. Barker
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d'uscita: 24 Aprile 2018
    Costo previsto: € 19,00 cartaceo, E-book € 9,99
    Pagine: 372 cartaceo - 428 e-book



    Trama: Per prendere un assassino, usa un assassino...
    Girton Club-Foot, apprendista del migliore assassino da che gli uomini abbiano memoria, ha ancora molto da imparare sull'arte di prendere la vita. Ma la sua prossima missione affidata a lui e al suo maestro è una sfida ben più difficile: salvare una vita. Qualcuno, o molti altri, stanno cercando di uccidere l'erede al trono e spetta a Girton e al suo padrone scoprire il traditore e impedire l'omicidio del principe. In un regno sull'orlo della guerra civile e in un castello pieno di bugie, Girton trova amici che non si è mai aspettato, responsabilità che non ha mai voluto e una cospirazione che potrebbe distruggere un intero regno.*


    La Serie The Wounded Kingdom è composta da:
    1. L'età degli assassini - Age of Assassins
    2. Blood of Assassins
    3. King of Assassins


    E' possibile trovare il download di - L'età degli assassini - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    *Trama tradotta da me

    Edited by alex7439 - 31/7/2018, 16:08
  16. .

    Fence
    cover


    Titolo originale: Fence
    Lingua originale: Inglese
    Paese: USA
    Testi: C.S. Pacat
    Disegni: Johanna The Mad & Kevin Wada.
    Editore: Boom! Box
    Generi: YA, Sports, Glbt, Romance
    Periodicità: Mensile
    Volumi originali: 5
    1° edizione: Novembre 2017
    Editore italiano: n.d.
    Volumi italiani: n.d.


    cover


    Trama
    Il personaggio principale è Nicholas. Un giovane talento della scherma, ma approssimativamente addestrato, ha il potenziale per diventare uno schermidore di fama mondiale, ma prima deve imparare la disciplina e il controllo. Sconosciuto a tutti gli altri nel fumetto, è il figlio illegittimo del campione olimpico americano Robert Coste. Il suo fratellastro Jesse è il figlio legittimo. Questi due ragazzi non si sono mai incontrati prima. Nicholas è cresciuto in condizioni difficili. Si mette sempre nei guai, ma ama la scherma. Come risultato della sua passione, ottiene una borsa di studio in una scuola di elite chiamata Kings Row dove è inizialmente un pesce fuor d'acqua. Ma imparerà a fare amicizia. L'altro personaggio principale è Seiji. Seiji è un prodigio. Ha 16 anni e si è allenato fin dall'età di 6. Tutti gli altri schermidori vogliono essere lui o batterlo. Ma a causa del suo talento, è un po' isolato. Trascorre infatti il suo tempo con giocatori adulti. Fino a che non incontra Nicholas ha vissuto una vita isolata che riguarda solo la scherma.




    Fonte: Los Angeles Time
  17. .

    Black Panther



    Titolo originale: Black Panther
    Data di uscita USA: 16 febbraio 2018
    Data di uscita Italia: 14 febbraio 2018
    Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
    Anno: 2018
    Paese: USA
    Regia: Ryan Coogler
    Soggetto: Stan Lee, Jack Kirby
    Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
    Produttore: Kevin Feige
    Produttore esecutivo: Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov, Stan Lee
    Fotografia: Rachel Morrison
    Effetti speciali: Justin Bertges (special), Josue Arias (visual)
    Scenografia: Hannah Beachler
    Locations: Atlanta (USA), Pusan (Corea del Sud)
    Trucco & Parrucco: Ralph A. Ochoa (hair stylist), Ellen Arden (makeup artist)
    Costumi: Ruth E. Carter
    Musiche: Ludwig Göransson
    Montaggio: Claudia Castello, Michael P. Shawver
    Produzione: Marvel Studios
    Rating: kids+13
    Distribuzione (Italia): Walt Disney Studios Motion Pictures

    Interpretei e Personaggi
    Chadwick Boseman: T'Challa / Pantera Nera
    Michael B. Jordan: Erik Killmonger
    Lupita Nyong'o: Nakia
    Danai Gurira: Okoye
    Martin Freeman: Everett Ross
    Daniel Kaluuya: W'Kabi
    Letitia Wright: Shuri
    Winston Duke: M'Baku
    Angela Bassett: Ramonda
    Forest Whitaker: Zuri
    Andy Serkis: Ulysses Klaue



    Trama: Dopo la morte di suo padre, mostrata in Captain America: Civil War, il giovane principe T'Challa (Chadwick Boseman) torna a casa per salire sul trono di Wakanda, un'immaginaria nazione nel continente africano, isolata ma tecnologicamente avanzata, e ricca di giacimenti di vibranio. Quando due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione, T'Challa è pronto a raccogliere l'eredità di suo padre e a indossare gli artigli di Black Panther. Non è la prima volta che il giovane re usa l'identità segreta per fare giustizia: nell'epica battaglia tra lo sprezzante Stark e il cocciuto Rogers, aveva già messo le sue abilità al servizio di Iron Man, in cerca dello scontro diretto con il Soldato d'Inverno. Questa volta, invece della fragile alleanza con la parte più facoltosa dei Vendicatori, T'Challa fa squadra con l'agente della CIA Everett K. Ross (Martin Freeman), completamente ignaro delle ricchezze locali, e con il corpo speciale wakandiano delle Dora Milaje, tra le quali figura anche l'amata Nakia (Lupita Nyong'o). Come Freeman, apparso in Civil War, anche Andy Serkis torna nei panni del trafficante d'armi Ulysses Klaue, conosciuto in Avengers: Age of Ultron.
    Fonti: Wikipedia, Coming soon, IMDb


    Valutazione MFE by Siney: :pop::pop::pop::pop::nopop:


    Assistiamo ad un cammino vero e proprio dell'Eroe, che qui si può convertire nel "cammino del re". La storia, infatti, è quella di T'Challa (Black Panther) che prende le redini del suo popolo e ne diventa Re. (A grandi linee, evito di spoilerare, per ora :lol: ).
    Il lavoro magistrale che è stato fatto dalla Disney/Marvel, a differenza della Warner/DC, è quella di aver reso personaggi poco conosciuti in futuri super eroi che entreranno sicuramente nella cultura pop andando oltre il muro della "cerchia ristretta" dei nerd o dei lettori di fumetti. Da dieci anni (mi pare) fino ad ora è stata creata una strada molto complessa che ha visto la nascita di super eroi in pellicole stand alone poi riuniti ne gli Avengers o, nel caso di Captain America, un episodio con, però, più super eroi al seguito. Tutti i film sono collegati tra loro, anche quelli singoli come questo, ma nonostante ciò chi si approcciasse a questo film non ne sarebbe svantaggiato dal punto di vista della trama.
    Un pregio sicuramente ma anche un difetto. Infatti io mi sarei aspettata un accenno al prossimo Avenger: Infinty War, visto che uscirà tra tre mesi... invece qui assistiamo a soli collegamenti con Captain America Civil War,inseriti in modo che anche chi non lo avesse visto possa capire la trama.
    La storia è semplice e segue uno svolgimento lineare, senza troppi arzigogolamenti.

    I personaggi secondari sono caratterizzati perfettamente, e gli attori sono fantastici! Ci sarebbe da parlare per ore e ore su ognuno di loro. Ma facendo una cernita, quelli che più ho preferito sono Okoye, interpretata da Danai Gurira, il capo delle Dora Milaje protettrici del trono. Una donna davvero forte e fiera. Mi sono innamorata di lei :lol: .
    Un'altra (sempre di genere femminile, ma il Wakanda è pieno di donne :D )è la sorellina di T'Challa, Shuri, interpretata da Letitia Wright, ragazzina intelligentissima che si occupa della parte tecnologia del Wakanda intero.
    Ultimo personaggio già apparso in Civil War è Everett Ross, interpretato da Martin Freeman, agente della C.I.A. completamente ignaro delle ricchezze del Wakanda e che viene da loro salvato. Ha un ruolo marginale inizialmente inutile ma che poi fa la sua sporca figura rivelandosi una persona retta e con grande spirito di sacrificio per il prossimo.

    La colonna sonora: Ragazzi/e il film va visto solo per la musica tribale! Davvero suggestionante, evocativa. Collega benissimo i vari passaggi e sottolinea la cultura Wakandiana. I rituali e la spiritualità parte giustamente della loro civiltà viene, non solo sottolineata ed elevata dalla musica ma ne è una parte intrinseca.

    Il Wakanda è un elemento fondamentale del film. Un microverso caratterizzato benissimo sia a livello culturale come detto sopra che a livello estetico. Le ambientazioni sono variegate, si va dal centro cittadino ultra-tecnologico creato non solo in altitudine ma anche con un mondo sub-metropolitano; allontanandosi dal centro si arriva alle zone più "contadine" e da pascolo e rurali, per arrivare alle montagne innevate.
    Non solo Wakanda: il film si svolge anche in Corea e negli Stati Uniti. La fotografia e la scenografia è piuttosto ben fatta. Le uniche pecche stanno un po' negli effetti visivi, purtroppo. Ogni tanto si nota effettivamente che gli attori recitano con il Green Screen, ma nel contesto non penalizza affatto il film.

    Le scene action sono fatte bene, nonostante siano piuttosto movimentate non si ha l'effetto mal di mare, ma anzi si riesce nella mischia a seguire tutti e tutta l'azione. Il nuovo costume di Black Panther è davvero una figata! Ultra tecnologico, ma non perché abbia armi o altro al suo interno, quanto ha una capacità di assorbire gli urti per poi sprigionarne la forza come un'onda energetica. Davvero bello e fighissimo :lol:

    Il villain è ben caratterizzato e insieme a Loki è il mio preferito! Era ora che facessero un gran bel cattivo :D Ha un background che fa riflettere e quasi rispecchiare lo spettatore.
    Altro villain è Ulysses Klaue, interpretato da Andy Serkis (Gollum per intenderci... che qui si è doppato e pompato m0105 ) già presente in Avengers Age of Ultron, molto cattivo... è uno di quei cattivi che sono solo cattivi e basta... e a noi piace :D Peccato che non gli abbiano dato più spazio, anzi... mi spiace anche come sia stato liquidato. Ha, secondo me, fatto cadere il senso della sua presenza nella pellicola.
    Entrambi carismatici t2702

    La regia è interessante. Ci sono scelte di inquadrature particolari, piani sequenze fatte molto bene e le scene di lotta sono, come detto sopra, rese perfettamente e non fanno saltare l'attenzione.

    Una pecca, purtroppo solo per noi, è il doppiaggio... A volte davvero pessimo!!

    In conclusione il film intrattiene e fa il suo dovere di Cinecomics, quello per cui è nato. Diverte, non troppo, anzi la parte comica è solo accennata, è una pellicola piuttosto seria... e quindi niente, guardatelo :D

    Teaser Trailer Ufficiale Italiano



    Edited by Sidney - 15/2/2018, 20:28
394 replies since 17/4/2013
.