Votes taken by il_Babbano

  1. .
    Tutto l'amore disperato delle cose.


    Bellissimo per tutti i nerd del mondo. Forse persino per Daneel.
  2. .
    CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 30/7/2023, 17:48) 
    CITAZIONE (Pagi79 @ 30/7/2023, 16:59) 
    ? 🤔

    Il libro senza punti e senza virgole

    Domani lo cerco e lo brucio in piazza.
  3. .
    Leggilo, poi vieni qui, ne fai la scheda, metti i calamai e una tua recensione. Così, invece di immaginare, ce ne parli con cognizione di causa.
  4. .
    Io sto leggendo racconti brevissimi - 10/15 mila battute, in pratica 4 o 5 paginette circa l'uno. Ma ho vinto un libro (B.A.L.I.A, di Max Baglione e Ida Dainese), ho i due extra di Missiroli e i due della Lumien. Vi prendo, vi prendo. SE non leggete più, da adesso, nel tremiladodici vi prendo.
  5. .

    valutazione M.F.E. by il_Babby :pen: :ink:



    Male.
    Cioè, potrebbe essere un problema di lingua: magari è tradotto da schifo (dal 2008?!) e, a leggerlo in originale, a patto di essere madrelingua, fa ridere da matti. O magari è solo questione che non ne ho capito lo spirito (santo) perché sono troppo italiano e miscredente. Oppure davvero fa ridere solo qua e là, com'è successo a me che, su 580 pagine, forse ne ho gradite davvero una ventina - e di base dove c'era Razel, l'angelo più microcefalo che esista - ma per il resto, non merita e basta.

    Comunque, avevo appena finito di rileggere Parola di Giobbe (di Giobbe Covatta, 1991 - 146 pagine - vale per la sfida?) e mi accingevo a partecipare a un concorso strano, con un racconto di circa 12 mila battute, spazi inclusi, che trattava proprio di Gesù e tre quattro amici suoi che, insieme, a 17 anni, tentavano di infilarsi a una festa ganza , vedere se del caso riuscivano a cuccare (tranne uno, che era lì per mangiare e mettere al sicuro l'argenteria, ma nessuno è perfetto a quell'età). Dunque, cercavo di ottenere anche maggior ispirazione e mi son lanciato su questo autore che - dicevano - aveva scritto un'opera esilarante sulla vita di Gesù prima dei trenta.
    Meno male che il racconto l'ho scritto lo stesso mentre ancora cercavo il libro perché, lo dico, a me ha fatto ridere davvero niente, se non in media una volta ogni 50/80 pagine.

    Aggiungo:
    Refusi: non tantissimi, ma molte delle "È" sono diventate "E", e un paio di "un" qualcos'altro. C'era almeno un errore grave, tipo un condizionale saltato, ma non ricordo dove. Però era un'edizione italiana, quindi magari non vale, chissà.
  6. .
    Okay, è già tanta roba così. Poi vi supero tutte in curva. Tra mille anni.
  7. .
    Si prosegue, vero? Cioè, sta una sfida con se stessi, che dura un anno. Oppure ho capito male?
  8. .
    Io so solo che, quando da famoso inizi a scrivere un libro con altri, è facile che lo abbiano scritto gli altri usando i tuoi personaggi, e tu abbia messo solo la firma. Però questo vuol dire anche che c'è chi potrebbe concludere le tue saghe, sempre che non ci siano da pagare troppi diritti agli eredi.

    Edited by il_Babbano - 26/3/2023, 14:27
  9. .
    CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 21/3/2023, 08:21) 
    Si potrebbe andare tutti al mio funerale - D. Abatantuono

    Ti sbagli.
    Era "al tuo funerale", e l'autore: Iannacci.





    (Mi eclisso subito!)
  10. .

    cover Italiana


    Titolo: Febbre di Potere
    Serie: Aedis #10
    Autore: Daniele Missiroli
    Editore: Independently published
    Genere: Fantascienza
    Data d'uscita: febbraio 2023
    Costo previsto: € 12,99 cartaceo, € 3,99 E-book
    Pagine: 420


    Trama: Nel precedente episodio Daniel Sung ha ritrovato Samira, che era stata teletrasportata da Tyler Travis in una zona inesplorata di Aedis, dove aveva scoperto un villaggio fondato da Milton, il padre di Tyler, insieme ai suoi più fidati collaboratori. Milton si era rifugiato laggiù dopo la morte dell'amata moglie Brenda, che sembra essere stata causata dal figlio in un esperimento fallito di teletrasporto. Questa vicenda viene narrata in una retrospettiva proprio in questo romanzo, dove si mostra come ha fatto Tyler a conoscere Lawrence Woolcot, attuale sindaco di Lamerton, che alla fine diventa anche governatore, dopo la secessione del Territorio Ovest da quello a est. Ora Lawrence è a un passo dal completare i suoi piani, orditi insieme ai suoi amici fin da quando si era iscritto all'università, diciotto anni prima.
    Questo romanzo descrive la lotta fra Lawrence, deciso a conquistare con la forza anche il Territorio Est, e Daniel, Samira, Peter e tutti i loro amici di Newpolis, che intendono restare liberi.

    Dalla pagina dei Bravi Autori, un lettore commenta:
    CITAZIONE
    È un libro scritto con particolare cura, vivace, avvincente e, ci tengo a dirlo, scevro di refusi e con una punteggiatura impeccabile (...)

    (...)una storia che prende, con un ritmo da bolero di Ravel, cioè incalzante in crescendo. Si può leggere anche senza aver letto i nove episodi precedenti(...)

    La Serie Aedis è composta da:
    1. 2. 3. 4. 5. Aedis (volume che racchiude i primi 5 episodi)
    6. Kidnapping
    7. Cavie
    8. Spirale di violenza
    9. Nella tana del serpente
    10. Febbre di Potere



    E' possibile trovare il download di - Febbre di Potere - in awz3 o ordinare il cartaceo sul sito dei "Bravi Autori" (si chiama proprio così) o presso i principali store (Amazon e basta, per adesso).

    Edited by Pagi79 - 8/10/2023, 21:24
  11. .
    CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 28/2/2023, 18:18) 
    valep
    ma veramente un Reading Challenge su goodreads di 80 libri nel 2023? :eek:

    il_Babbano cosa ne dici del proposito della mod valep?

    Ummm - mi son perso la partenza e non so bene a cosa tu ti riferisca, Daneel; direi però che, a prescindere, valep ce la potrebbe fare.

    Mi son perso anche quelle 1000/2000/3000 pagine: qui il tempo passa e io leggo di tutto meno che libri o ebook (o fumetti) validi per la sfida. Ma ho un grande talento: so perdere con dignità, calma, savoir faire e tanto calore umano.
    Aspetta solo che trovi il lanciafiamme e vedrai se non è vero.

    Edited by il_Babbano - 2/3/2023, 00:42
  12. .
    CITAZIONE (guerriera @ 15/1/2023, 15:41) 
    Eccola ci sono anche io non sono scomparsa!
    Allora... diciamo che lo scorso anno ho avuto il blocco del lettore.

    Puoi dirlo che ti hanno detto che quest'anno il sito sarà un luogo molto diverso, grazie alla presenza di ganzi come non se n'erano mai visti prima, e che questo ti ha ringalluzzita e resa anche più determinata a fare bella figura con quei tomi(*).

    Però, guarda, non vorrei che ci restassi male: le due squadre di Hockey che avevo invitato, quei simpatici ragazzi di serie A, giovani , pimpanti ed educabili, purtroppo avevano già un impegno e non possono aggregarsi. Però qui ci sono sempre RDaneelOlivaw e il sottoscritto, per un the nel pomeriggio senza shopping. Che magari si riprende a leggere lo stesso - dico per me, che tu sapessi, negli ultimi 10 o 11 anni, non mi rivolgeresti più la parola, altro che "blocco del lettore"

    (*)
    No, non "i libri", ma "i tali".
  13. .
    CITAZIONE (mokina @ 16/1/2023, 09:28) 
    Eccomi!

    Partecipo con 20000 pagine! :P

    Ventimila?

    Guarda che è un reato di lesa Pagiosità! Bada, sai?
  14. .
    CITAZIONE (chloe.r @ 11/1/2023, 11:21) 
    Confermo di aver letto e accettato il regolamento

    E del nostro appuntamento, che mi dici? No, aspetta: avevo annullato, è vero. Vabbè, porto a mangiar fuori RDaneelOlivaw, allora.
  15. .
    Confermo che ho letto che devo leggere almeno 6 libri (se ciascuno può stare in due categorie) oppure 12 (se ciascuno vale per una sola - è questa quella giusta, vero?), ma soprattutto almeno un libro per l'Oscuro Coso, un libro per domarli, uno per trovarli, uno per ghermirli e nel buio incatenarli. I Libri, ovvio.

    Ce la posso fare? Certo che no. Visto, però, che penso di aver capito che i libri sono proprio dodici, e sapendo che, forse, se va bene, ne leggerò tre o quattro, non mi costa nulla dire che ho capito e che accetto. Cioè, se poi non mi venite sotto casa con la pila di libri e delle bacchette da infilarmi sotto le unghie se non li leggo in tempo.

    Insomma sì, confermo di aver letto e accettato il Regolamento della MFE Reading Challenge. L'importante è sapere da che parte stiano le terre di Mordor e quali ebook, validi per la sfida, siano in offerta a 2 euro o meno.


    Gandalf_the_Grey_-_The_Hobbit
21 replies since 30/12/2022
.